Mondial Suole migliora il comfort delle calzature con il nuovo brand iTen®

Il nuovo marchio adotta il sistema ENERLYTE di The Dow Chemical Company per una maggiore ergonomia e morbidezza al tatto.

HORGEN, SVIZZERA - giugno 27, 2018 - Mondial Suole, leader nel panorama italiano e internazionale della produzione di suole da scarpe, presenta iTen®, il nuovo brand di suole che offre una serie di vantaggi per il massimo comfort. Realizzato con l’elastomero poliuretanico ENERLYTE di Dow, iTen® si contraddistingue per leggerezza, elevata “energia di ritorno”, morbidezza al tatto e durevolezza. Progettato per il consumatore attivo, iTen® risponde a pieno alle più esigenti richieste di mercato in merito a comfort e prestazioni delle calzature offrendo il giusto equilibrio tra ergonomia e morbidezza al tatto. L’utilizzo di ENERLYTE, un sistema poliuretanico espanso ad acqua per suole, rappresenta inoltre una soluzione ecocompatibile.

“Mondial Suole è orgogliosa di presentare iTen®, il nuovo brand di suole e intersuole che cambierà il panorama della calzatura, una nuova generazione che rompe prepotentemente con il passato – ha affermato Gianfranco Doria, CEO di Mondial Suole –. iTen® è il risultato di investimenti importanti nel settore R&D, nelle risorse umane e nelle attrezzature, oltre che frutto della costante collaborazione con The Dow Chemical Company, partner storico del gruppo Mondial”.

“Desidero congratularmi con Mondial Suole per il lancio dello straordinario brand di suole iTen® – ha affermato Giuliano Tomassi Marinangeli, Presidente Dow Western Europe & Eastern Europe e Presidente e Amministratore Delegato Dow Italia –. In Dow siamo convinti che la collaborazione guidi l’innovazione e siamo costantemente impegnati a impiegare la nostra esperienza nella scienza dei materiali per aiutare i clienti a sviluppare nuove soluzioni, al fine di raggiungere eccellenti livelli di comfort per il consumatore di oggi”.

L’elastomero poliuretanico ENERLYTE è un sistema progettato per assicurare suole leggere, durevoli e morbide al tatto per il mercato delle calzature sportive e da passeggio.

"La composizione e la morfologia di ENERLYTE consentono a clienti come Mondial Suole di sviluppare suole che integrano al meglio comfort e prestazioni per il mercato in crescita delle calzature sportive e da passeggio. iTen® ne è un grande esempio! – ha commentato Akil Sahiwala, Marketing Manager – Footwear, Dow Polyurethanes –. Il nostro obiettivo è di continuare a fornire materiali sostenibili di alta qualità e soluzioni su misura per i nostri clienti al fine di ottenere un vantaggio competitivo in un settore in rapida evoluzione”.

Informazioni su Mondial Suole
Mondial Suole nasce nel 1978 nel distretto marchigiano delle calzature come realtà attiva nella produzione di suole per sandalo. L’azienda, inizialmente impegnata nella produzione della mescola poliuretanica poliestere, ha ampliato nel tempo la propria produzione utilizzando tutte le tipologie di poliuretano, dal poliestere fino al più sofisticato polietere per scarpe, acquisendo importanti quote di mercato e attestandosi tra i leader del settore. Oggi Mondial Suole è un gruppo con diverse società attive nel settore delle suole per calzature operante sui mercati di tutto il mondo. Mondial Suole rappresenta un modello vincente d’azienda, attenta alla qualità del prodotto, del design ed estremamente competitiva sul mercato. Grazie all’ottima reputazione conquistata, Mondial Suole vanta collaborazioni con i brand più importanti della calzatura, sia italiani che europei.

Informazioni su Dow Polyurethanes
Dow Polyurethanes sviluppa e offre ai clienti un ampio portfolio di tecnologie e soluzioni personalizzate in svariati settori sotto i marchi delle categorie DurableScience, ComfortScience e InsulationScience. Le applicazioni spaziano da soluzioni per industria e infrastrutture, a soluzioni di comfort per pavimenti, mobili, imbottiture per materassi e calzature, a soluzioni per interni delle automobili e materiali isolanti ad alta efficienza energetica. Il business produce e commercializza componenti chimici chiave e sistemi poliuretanici completamente formulati per schiume rigide, semirigide e flessibili, nonché rivestimenti, adesivi, sigillanti, elastomeri e materiali compositi. Dow è il maggior produttore mondiale di ossido di propilene (PO), glicole propilenico (PG) e polioli di polietere ed è leader nella produzione di isocianati aromatici di qualità, come MDI. Al fine di soddisfare le esigenze specifiche dei clienti nelle diverse aree geografiche, Dow Polyurethanes si avvale di una rete globale di siti produttivi e systems house, nonché centri di innovazione e servizi. Il business è impegnato a guidare il settore nella fornitura di prodotti ad alte prestazioni in grado di rispondere alle maggiori richieste del mercato e contribuire a creare soluzioni più confortevoli, sane e resilienti per la società. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.dowpolyurethanes.com e seguiteci su Twitter and LinkedIn.

The Dow Chemical Company (Dow) integra competenze scientifiche e tecnologiche per sviluppare soluzioni d'avanguardia nella scienza dei materiali, fondamentali per il progresso umano. Dow si avvale dei più validi e variegati strumenti dell'industria, caratterizzati da solide competenze tecnologiche, integrazione delle risorse, capacità di scala e competitive in grado di far fronte alle maggiori sfide mondiali. Con un portfolio orientato al mercato e leader nei settori dei materiali avanzati, degli intermedi e delle materie plastiche, Dow offre ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti e soluzioni basati su tecnologie differenziate nei mercati ad elevata crescita quali imballaggio, infrastrutture e cura della persona. Dow è una consociata di DowDuPont (NYSE: DWDP), società holding costituita da Dow e DuPont con l'intento di creare tre società solide, indipendenti e quotate in borsa specializzate nei settori dell’Agricoltura, della Scienza dei Materiali e dei Prodotti di Specialità. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.dow.com.

Per maggiori informazioni:
Neil Fernandes